Lidl propone il progetto didattico Campioni di benessere

Più di 1.200 classi di 800 scuole primarie italiane saranno coinvolte nel progetto didattico ideato da Lidl con l'obiettivo di promuovere uno stile di vita sano ed una corretta alimentazione coinvolgendo i più piccoli e le loro famiglie.

Con l'operazione Campioni di benessere, sviluppato con il supporto di Figc, l'azienda consegna ai docenti delle classi aderenti un kit contenente il materiale didattico per integrare il consueto percorso di educazione alimentare e fisica della scuola primaria. Gli alunni avranno anche un album e un poster da portare a casa ed utilizzare in famiglia per consolidare in maniera divertente i contenuti appresi durante le lezioni a scuola.

La seconda fase sarà avviata al termine del percorso didattico e coinvolgerà 100 classi nell’ambito di giornate di approfondimento chiamate School Days, che si svolgeranno in altrettanti punti di vendita Lidl. Gli alunni avranno l’opportunità di visitare un supermercato dell’insegna della propria zona e di mettere in pratica i concetti sviluppati durante le lezioni, attraverso attività laboratoriali e simulazioni di una spesa sana, consapevole e attenta agli sprechi.

Mai come quest’anno ci siamo resi conto di quanto la scuola sia fondamentale non solo per i ragazzi, ma per l’intera società -spiega Alessia Bonifazi, responsabile comunicazione & Csr di Lidl Italia-. In linea con la nostra strategia di Responsabilità Sociale di Impresa, siamo orgogliosi di poter contribuire, in modo divertente e interattivo alla diffusione di uno stile di vita sano, equilibrato e consapevole, fin dalla giovane età”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome