Lo chef Nino Di Costanzo per Iper, La grande i

Secondo appuntamento de I Mestieri del Cibo, progetto promosso da Iper, La grande i dedicato ai migliori prodotti enogastronomici della nostra terra e articolato in un ciclo di talk show a carattere alimentare di nuova concezione.
Nino di Costanzo, ricercatore di materie prime selezionatissime per ricette dell'isola di Ischia e della Campania, racconta le virtù di un alimento icona nel mondo della cucina campana e italiana: la mozzarella di bufala oltre alla carne di bufalo.

A parlarne con lui sarà Ferdinando Cozzolino, del Caseificio La Fenice, che produce le mozzarelle per il Quirinale.
Dopo il primo incontro con Carlo Cracco, chef e patron del ristorante Cracco di Milano (due stelle Michelin), insieme al Broccolo Fiolaro di Creazzo De.Co e il Radicchio Tardivo di Treviso igp.

Due sezioni
Il talk show si presenta articolato in due sezioni distinte, entrambe con la partecipazione attiva del pubblico presente in sala: un po’ come in un salotto con cucina a fianco. Dopo una prima parte descrittiva, con i partecipanti invitati a far domande e a confrontarsi sia con lo chef sia con i produttori, Nino Di Costanzo si cimenterà ai fornelli, in un paio di piatti dedicati alla Mozzarella di Bufala Campana Dop e alla carne di Bufalo. Ogni presente potrà cucinare al suo fianco, preparando le
medesime ricette nella propria postazione di lavoro, sotto la supervisione di Nino Di Costanzo in persona.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome