Un nuovo format di talk show capace di raccontare le eccellenze alimentari italiane in modo speciale, con grandi chef italiani, in compagnia di produttori virtuosi, che cucinano e interpretano i migliori prodotti del nostro Paese: lungo queste linee si sviluppa i Mestieri del cibo, otto incontri a cominciare da febbraio, che Iper, La grande i organizza per sottolineare il proprio impegno nella valorizzazione dei prodotti del territorio. L'evento viene organizzato all'interno dell'ampio spazio cucina normalmente dedicato alla formazione interna a Milano, vicino all'Iper Portello.
La dinamica dello show
Il talk show prevede un momento più descrittivo, per spiegare i prodotti e le loro caratteristiche durante il quale i partecipanti possono porre domande, e uno più pratico, davanti ai fornelli, durante il quale si cucina insieme allo chef ospite.
Il primo appuntamento è con Carlo Cracco, chief e patron del ristorante Cracco di Milano (due stelle Michelin) oltre che noto viso televisivo soprattutto dopo Master Chef.
I primi prodotti: Broccolo e Radicchio Tardivo
Cracco concentra i propri sforzi sul Broccolo Fiolaro di Creazzo De. Co e al Radicchio Tardivo di Treviso Igp. Nel corso della serata, inoltre, saranno proposti abbinamenti di vini con la linea di vini di Iper, La Grande i Grandi Vigne.
I diversi prodotti utilizzati nel corso delle serate saranno disponibili presso gli ipermercati Iper, La grande i, nelle tre settimane successive all'evento.
Chi partecipa
La partecipazione è aperta a curiosi del cibo di qualità e buongustai che vogliano mettersi alla prova al fianco di grandi chef. Sul sito luogoidealeclub.iper.it/mestieri-del-cibo.php, sono disponibili non solo le modalità per l'iscrizione, ma anche video dello show e suggerimenti di vario genere.