Lombardini cede il canale discount a Lillo Spa

Il Gruppo Lombardini ha firmato un contratto preliminare di cessione del proprio canale discount a insegna LD alla società Lillo S.p.A., che opera con il marchio MD.

Parliamo di oltre 300 store che permettono così a Lillo di diventare il terzo operatore del settore in Italia. Nessuna indiscrezione a proposito della cifra dell'operazione.

A proposito di ipermercati...

Contemporaneamente, il Gruppo Lombardini sta per firmare altri accordi preliminari di cessione anche per gli ultimi 4 ipermercati rimasti, vale a dire Liscate (Mi), Mapello (Bg), Rezzato (Bs) e Treviglio (Bg). La situazione dovrebbe essere definitiva in tempi brevi.
Rumors parlano di forti interessi su alcuni store da parte sia di Coop (Treviglio e Mapello) sia di un socio Selex con il brand Famila (per Liscate), mentre per lo store di Rezzato il gruppo starebbe trattando con un altro operatore.

Queste due operazioni, che si concretizzeranno con i passaggi di proprietà e dei flussi finanziari tra ottobre 2013 e l'estate 2014, garantiranno la continuità aziendale, i livelli occupazionali e la soddisfazione dei fornitori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome