Lottomatica sceglie i servizi Ingenico e passa alla tecnologia Nfc

Lottomatica ha scelto Ingenico, leader mondiale nelle soluzioni di pagamento elettronico, per la gestione dell'intera rete di terminali Pos di cui  rinnoverà anche la tecnologia trasformandoli nella rete di accettazione contactless/Nfc più ampia del mercato italiano.
Attualmente Lottomatica ha attivi oltre 120.000 terminali Pos attraverso i quali è possibile offrire, presso le ricevitorie, i bar e le edicole, un’ampia gamma di servizi ai cittadini tra cui ricariche e pagamenti di utenze, tributi e servizi.

Al termine delle operazioni di rinnovamento tecnologico, che avverrà entro fine 2013, 85.000 dei terminali Pos di Lottomatica potranno erogare gli stessi servizi con un elevato grado di sicurezza e di affidabilità, accettando il pagamento anche tramite carta o telefonino Nfc.

Partnership di lunga data

La scelta di Lottomatica deriva da anni di collaborazione consolidata con Ingenico, concretizzatasi nella fornitura di terminali Pos, servizi tecnici di assistenza post-vendita in ambiente multi-vendor e software dedicati.
In base all’accordo, Ingenico prenderà in carico la gestione tecnica dell’intera rete di terminali Lottomatica tramite un contratto della durata di cinque anni e si impegnerà anche a rinnovare la tecnologia degli apparati in field.

In particolare, tutti i terminali Lottomatica saranno aggiornati con moderni moduli di comunicazione Gprs o Ethernet/TCP-IP e con la tecnologia contactless Nfc in modo che possano diventare punti di accettazione delle carte di nuova generazione e dei nuovi strumenti mobili che si stanno diffondendo anche nel nostro paese.

Allargamento rete contactless Nfc

“Grazie a questo accordo la nostra offerta si amplia con servizi innovativi Tap&Go basati sulla tecnologia Nfc” dichiara Giovanni Rando Mazzarino, chief technology officer di Lottomatica. ”L’accordo con Lottomatica è uno dei più significativi mai siglati da Ingenico Italia -aggiunge Luciano Cavazzana, presidente e amministratore delegato di Ingenico Italia-. L’attenzione di Ingenico per i servizi post-vendita si dimostra nella qualità dell’offerta e nella capacità di personale dedicato a seguire il cliente nella gestione quotidiana dei prodotti: sarà questo uno degli aspetti più importanti su cui punteremo per soddisfare al meglio le esigenze di Lottomatica. Inoltre l’aggiornamento del parco con la nuova tecnologia consentirà di allargare ancor di più la rete di accettazione contactless Nfc per agevolare i pagamenti mobile con strumenti nuovi, quali smartphone e tablet ”.

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