Lucart Group inaugura impianto fotovoltaico

Produttori

Lucart Group, leader nel mercato del tissue ecologico (cioè carta igienica, carta per cucina, tovaglioli, tovaglie, fazzoletti etc.), inaugura un nuovo impianto fotovoltaico in provincia di Lucca.
Realizzato su una superficie di 4.000mq e con una potenza di kwp 470, l'impianto consentirà un risparmio energetico mediante l'utilizzo di una fonte rinnovabile e pulita come quella del sole. In concreto tale tecnologia, denominata Impianto1, consentirà la riduzione di emissioni in atmosfera delle sostanze che hanno effetto inquinante e di quelle che contribuiscono all'effetto serra.

Riduzione di 222 tonnellate di CO2
Durante il primo anno, infatti è prevista una riduzione di emissioni di CO2 di 222.318,98 Kg pari all'azione di un bosco di circa 6.000 alberi.
Attualmente, gran parte dell'energia elettrica deriva da impianti termoelettrici che sfruttano combustibili di origine fossile, Impianto1 invece, ricorrendo all'energia solare, consente di ottenere un risparmio di combustibile di ben 98,52 TEP (Tonnellate Equivalenti in Petrolio).
“Siamo orgogliosi di questo progetto” afferma Massimo Pasquini Ad di Lucart Group, che aggiunge “Si tratta di un investimento che rafforza la mission ecologica del Gruppo e soprattutto la volontà dell'Azienda di tradurre l'esperienza, il know-how e le nostre competenze in prodotti veramente green offrendo nello stesso tempo una qualità eccellente ai nostri consumatori e clienti”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome