Lush: a Firenze debutto mondiale per la Perfume Library

Si tratta di uno spazio multisensoriale e interattivo con un assortimento che comprende la più grande collezione di profumi Lush al mondo ma anche libri

La prima Lush Perfume Library al mondo sarà aperta a Firenze, in via dei Calzaiuoli 94/96. Si tratta del primo negozio interamente dedicato ai profumi. Una prima anticipazione di questo concept era stata sperimentata all’interno del punto di vendita di Liverpool, il più grande dell’insegna, che comprende una piccola sezione dedicata ai profumi inserita in un contesto di negozio tradizionale per il brand.

La Perfume Library per noi doveva essere a Firenze perché la città è il luogo in cui è nata la profumeria moderna durante il Rinascimento. È difficile non trarre ispirazione da questo luogo e per noi è stato un grande piacere riscoprirne la storia, l’arte ed i suoi innumerevoli luoghi iconici  -spiega Mark Constantine Obe, Lush co-founder & perfuse-. Il mondo della profumeria per Lush ha sempre rappresentato un mezzo di espressione artistica. Da sempre ispirate all’arte, alla poesia e alla cultura, le raffinate fragranze del brand sono realizzate miscelando i migliori oli essenziali ed assoluti”.

Il negozio coinvolgerà i visitatori in una consultazione personalizzata ispirata alla teoria degli umori e all’uso del profumo come medicina durante il Rinascimento; un’epoca in cui la fragranza veniva selezionata in base a una prescrizione personalizzata per andare incontro alle necessità individuali e tenendo in considerazione il potere del profumo di riequilibrare il corpo e offrire protezione contro le malattie. La Lush Perfume Library ospiterà anche la più grande collezione di Body Spray votati online dalla #LushCommunity, con nuovi prodotti disponibili in esclusiva nel negozio fiorentino.

In assortimento ci saranno più di settanta titoli per accompagnare i visitatori in un viaggio alla scoperta del processo creativo. Instore sarà presente un’area multisensoriale in cui gli utenti potranno vivere un’esperienza interattiva grazie a un mix di tecnologia e musica, insieme a giochi di luce per dare forma, sostanza e nuova vita alle fragranze. Sarà proprio la tecnologia a guidare i visitatori in un percorso olfattivo inedito per il brand: fa il suo ingresso per la prima volta in uno store Lush la tecnologia degli schermi e-Paper sui quali sarà possibile visualizzare le informazioni dei prodotti in tre lingue (italiano, inglese, cinese semplificato) attraverso una semplice scansione dei flaconi su appositi schermi. Una tecnologia che permetterà di ridurre le emissioni associate alla stampa e alla consegna di materiali stampati in negozio. La Lush Perfume Library di Firenze ospiterà la più grande collezione di profumi Lush al mondo.

Grassroots: il primo profumo attivista del brand

In occasione di questa apertura sarà presentato, in anteprima mondiale, anche Grassroots,  il cui ricavato verrà interamente devoluto ad associazioni no profit. Il profumo sarà disponibile nel formato 100 ml al prezzo di 50 euro, nei negozi Lush di Liverpool, Shinjuku, Poole, Monaco e Seul. Realizzato con oli essenziali provenienti da progetti di rigenerazione ambientale – olio di geranio dal Kenya, olio di palissandro dal Brasile, olio di Ylang Ylang dal Ghana e essenza assoluta di vaniglia dell’Uganda – e con etanolo biologico, il nuovo profumo Grassroots supporterà organizzazioni no profit allineate con l’etica del brand, che operano in difesa della conservazione ambientale, dei diritti umani e del benessere degli animali.

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