Luxottica: +10% nelle vendite del terzo trimestre

Luxottica ha annunciato che le vendite nette nel terzo trimestre del 2011 sono aumentate del 10% a cambi costanti arrivando a 1.524 miliardi di euro. L'Ebitda è salito del 4,7% a 276 milioni di euro mentre l'utile netto è aumentato del 4,1% e del 9,1% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Luxottica in una nota precisa che "Nel trimestre si è assistito alla continua significativa crescita di Ray-Ban e Oakley, cui si sono affiancate performance molto valide del segmento premium e lusso come Burberry, Tiffany e Ralph Lauren». Per quanto riguarda i Paesi, la crescita: "È stata positiva in tutti i principali Paesi dove operiamo, dal Nord America, dove il fatturato in dollari è cresciuto del 7,8% nel trimestre, all'India, dalla Cina al Brasile,
dall'Italia al Sud est asiatico e all'America Latina dove la catena retail Gmo è entrata a far parte della grande famiglia Luxottica".
L'Ad Andrea Guerra ha infine precisato che Luxottica è in trattative con Giorgio Armani per la produzione di occhiali sotto licenza.

Nuove aperture
Per continuare nella crescita ha dichiarato di voler puntare verso i paesi emergenti come Brasile e Cina: si parla di di aprire circa 90 nuovi negozi in Brasile entro la fine dell'anno, 65 in Cina e altri 65 in più il prossimo anno. Questo per rispettare l'obiettivo di 500 negozi in Cina entro tre anni. Si sta guardando inoltre ad acquisizioni in Cina, India, Messico, Turchia e Brasile.

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