Mango: un nuovo concept nel segno dell’arte

Il marchio del fast fashion ha aperto a Lisbona, all'interno di un teatro, uno store che intervalla collezioni di abbigliamento a opere d'arte esposte a rotazione

Mango nobilita il proprio concept fast fashion con un'incursione nel mondo dell'arte. Il nuovo store aperto a Lisbona, in Praza dos Restauradores, si trova non a caso nel teatro Edén, dove si sviluppa su circa 1.300 metri quadri di superficie.

All'interno del negozio oltre alle collezioni di abbigliamento verranno esposte a rotazione serie di opere d'arte dallo stile contemporaneo, dalla street art a graffiti caleidoscopici, passando per i lavori del fashion illustrator Ricardo Fumanal e dell’illustratore di moda e pubblicità Jordi Labanda.

L'azienda parla dell'iniziativa come di un eccezionale movimento culturale e sceglie così di dar vita a un format che assume nuovi significati, oltre il settore di riferimento usuale. Una decisione che localizza l'identità dello store nel contesto di riferimento, impattando anche a livello più ampio sull'immagine dell'insegna.

Lo store non rinuncia al contempo alla tecnologia, integrata in versione digitale e user friendly. Un esempio? La presenza all’interno dei camerini di un sistema di “click & collect” wi-fi, che permette ai consumatori di chiedere ai commessi diverse taglie del capo da provare e che vengono quindi recapitate in camerino.

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