Marcopolo Expert, proseguono i corsi di formazione degli addetti vendita

Proseguono gli appuntamenti organizzati da Marcopolo Expert per l'aggiornamento professionale dei propri addetti vendita.
Anche quest'anno l'insegna di elettrodomestici ed elettronica di consumo ha infatti programmato un calendario di incontri, finalizzati alla formazione dello staff dei punti di vendita, che vede l'industria direttamente coinvolta. Obiettivo di questi cicli, giunti alla terza edizione, è creare un momento di confronto con le aziende e permettere agli addetti vendita e agli affiliati del canale BtoB di conoscere più approfonditamente i nuovi prodotti.

Sessioni formative

Il 25 settembre si sono concluse le sessioni formative dedicate al comparto grande elettrodomestico e incasso, che hanno visto protagonisti i marchi leader del settore -Bosch, Electrolux, Glem Gas, Indesit, LG, Miele, Samsung, Smeg, Whirlpool- chiamati a tenere vere e proprie lezioni sui segreti e i plus delle novità a catalogo.

Il programma di Staff Training del 2013 si concluderà con gli incontri dedicati all'IT e al game, che si svolgeranno da lunedì 30 settembre a mercoledì 2 ottobre e che coinvolgeranno Acer, Activision, Asus, Digital Bros, Electronics Art, Hp, Kobo, Lenovo, Microsoft, Netgear, Newave, Nintendo, Samsung, Sony, Symantec, Toshiba, Ubisoft.
Si tratta di un percorso iniziato lo scorso maggio con gli appuntamenti dedicati al piccolo elettrodomestico, ai comparti Tv e audio e alla telefonia.

Differenziazione e spirito di squadra

"Stiamo investendo molto sulla formazione dei nostri addetti, anche in termini di tempo ed energia -spiega Luigi Fusco, direttore rete vendite di Marcopolo Expert-. A spingerci è la forte motivazione; infatti non solo crediamo che la competenza e la preparazione del personale sia uno dei principali punti di forza e di differenziazione nel panorama della distribuzione, ma è il fatto che gli stessi dipendenti riconoscano l'importanza di questo strumento che offriamo loro che ci fa capire che stiamo andando nella direzione giusta. Inoltre gli Staff Training creano uno spirito di squadra assolutamente positivo che contribuisce a creare una bella atmosfera all'interno dei punti di vendita. Infine, l'industria stessa apprezza i nostri sforzi riconoscendo i ritorni che questo format ha in termini di vendite".

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