Media World: video tour del nuovo store di Curno (Bg)

di Barbara Trigari

Il nuovo format aperto a Curno (Bg) rappresenta un'evoluzione dell'approccio di Media World: lo store, infatti, si propone come il cuore della strategia omnichannel della catena. "Qui abbiamo voluto spiegare la nostra visione multicanale, che prevede un'integrazione totale tra i differenti canali distributivi in un Paese per noi strategico, come l'Italia, secondo solo alla Germania", precisa il Ceo Joachim Roesges. roesges_mediamarket_2014

La nuova strategia si concretizza in un assortimento virtualmente infinito, grazie a un'integrazione tra la piattaforma online e l'impegno logistico che, dall'inizio del 2016, permetterà ai clienti di Media World dia acquista e ricevere la merce a casa o in negozio in qualsiasi momento ritengano più opportuno. Inoltre i prodotti presentati in un'ottica di category sono posti al centro dell'esposizione.

mw_curno_panoramica

Cambia il layout che segna il ritorno a scaffali bassi per garantire una maggiore leggibilità del negozio da qualsiasi posizione il cliente si trovi. Grande attenzione viene dedicata ai prodotti da impulso, sistemati in un percorso "snake" che canalizza i clienti verso la barriera casse.

Aumenta la comunicazione digitale per spiegare meglio le caratteristiche dei diversi prodotti: dai display alle etichette con formati differenti, fino a strumenti inseriti negli stessi televisori in vendita, che utilizzano un software sviluppato dall'azienda.

Ulteriori dettagli e novità sono spiegati nel video da Michele Felloni, store concept manager, e Marco Mazzanti, Cpo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome