Mediamarket aderisce al progetto Cam per la raccolta Raee

Mediamarket, la principale catena di elettronica di consumo in Italia con i brand Media World, Saturn, Media World Compra On Line e Saturn Online Shop, ha stretto un accordo con Amsa e con il Centro di Coordinamento Raee per posizionare due Cam (Centro Ambientale Mobile ) nei punti di vendita di Saturn Certosa (30 giugno e 26 luglio) e Media World Rubattino (25 giugno e 23 luglio).

Il Cam è una piattaforma ecologica attrezzata per la raccolta dei Raee, cioè di tutti quei rifiuti derivati da apparecchiature elettriche ed elettroniche a fine vita. I Raee contengono materiali e sostanze inquinanti, che possono risultare pericolose se non smaltite in modo adeguato. La legge prevede che i Raee vengano raccolti e smaltiti separatamente per ridurre l'impatto delle sostanze nocive sull'ambiente e sulla salute.

Nei Cam, che verranno posizionati presso i punti vendita milanesi Saturn Certosa e Media World Rubattino, i clienti potranno depositare schermi (come TV, monitor, PC, cornici digitali), prodotti di elettronica di consumo (come telefoni cellulari, PC, tablet, strumenti musicali, stampanti, giochi elettronici, piccoli elettrodomestici) e sorgenti luminose (lampadine a basso consumi, neon, lampade fluorescenti e a Led) insieme a toner, cartucce per stampanti, contenitori etichettati per materiali pericolosi e olii vegetali. Il servizio è gratuito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome