Mercatone Uno, si avvicina il bando di gara per la vendita

mercatone uno
Al Mise (Ministero dello sviluppo economico) i Commissari di Gruppo Mercatone Uno hanno presentato il Bando di Gara per la cessione della società che controlla tutti i 79 punti di vendita

Grazie alla collaborazione e al senso di responsabilità di tutti i soggetti coinvolti - istituzioni, lavoratori, organizzazioni sindacali e creditori - I Commissari (Stefano Coen, Ermanno Sgaravato e Vincenzo Tassinari) che stanno seguendo da circa un anno la crisi di Mercatone Uno sono riusciti nella non facile impresa di garantire la continuità del Gruppo e la salvaguardia dei livelli occupazionali, condizioni tutt'altro che scontate all'avvio della Procedura. I Commissari hanno gestito un piano di risanamento in uno stato di perdurante crisi del settore e senza aver chiesto il supporto della Garanzia dello Stato né ottenuta altra forma di supporto finanziario dalle banche.
Ieri si è tenuto al Ministero dello sviluppo economico l'incontro tra  i Commissari delle società in amministrazione straordinaria di Gruppo Mercatone Uno, i sindacati e i rappresentanti di gran parte delle Regioni interessate, cioè quelle con i punti di vendita a insegna Mercatone Uno.
I Commissari hanno illustrato il Programma autorizzato dal Mise il 14 gennaio 2016 e le prossime fasi della Procedura, fra le quali la pubblicazione del Bando di gara per la vendita di tutti i 79 punti di vendita, incluso l’ex Tre Stelle di Beinasco, entrato in Procedura.

Riapertura di cinque negozi
Entro giugno 2016 riapriranno i punti di vendita, attualmente sospesi, di Beinasco (To), Sambuceto (Ch), Misterbianco (Ct) e, in presenza delle necessarie condizioni organizzative e sociali, anche quello di Arzano (Na); i Commissari hanno, inoltre, comunicato la riapertura di Mappano (To). Queste riaperture richiameranno al lavoro i dipendenti attualmente sospesi in Cigs a zero ore, che verrà prorogata in continuità alla scadenza del prossimo 6 aprile.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome