Mozzarella, i retailer razionalizzano l’offerta

Un classico della produzione casearia nazionale che resta il formaggio più amato dagli italiani, confermandosi mercato con andamento positivo. Del resto tra i latticini freschi la mozzarella rimane un must per l’80% dei consumatori. A trainare il mercato sembrano soprattutto ipermercati e libero servizio, anche se le performance migliori sono quelle del discount, che mette a segno un +12,5% a valore e un +7,8% a volume, anche grazie a un prezzo medio di 4,76 euro al kg, inferiore di 1/3 alla media del mercato e cresciuto sottomedia. Aspetto da considerare è che dopo anni in cui al banco assistito o nei frigoriferi self-service si è assistito a una moltiplicazione delle referenze (dalla classica palla alle trecce, dai bocconcini alla sfoglia, fino ai panetti uso cucina), ora pare che i retailer stiano invece razionalizzando l’offerta.

Per saperne di più scarica il pdf-white paper cliccando sopra

Allegati

Mozzarella, i retailer razionalizzano l’offerta
Mercato | Gdoweek 486 | 15 giugno 2009 |

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome