NAU! brinda con fatturato a +34% il bilancio 2014

Fabrizio Brogi, fondatore e presidente di NAU!

Una delle catene più note e interessanti nel panorama dell'occhialeria low cost di qualità, Nau! ha archiviato il 2014 con un incremento del fatturato da far invidia (+34%) e un primo semestre 2015 che lascia intravedere andamenti non meno positivi del 2014. Oltre al fatturato (19 milioni di euro), spicca l'Ebitda che avanza del 43%.

Fabrizio Brogi, fondatore della catena e presidente di Nau!, spiega così i motivi del successo: "Si deve alle scelte strategiche condotte dall’azienda negli ultimi dieci anni, ossia dalla fondazione a oggi: offerta di prodotti di eccellenza proposti a prezzi intelligenti, attraverso un canale di vendita diretto con negozi monomarca di proprietà, e in franchising, il tutto integrato in processi sotto controllo all’interno di una filiera corta, e dal concreto impegno nel rispetto dell’ambiente".

 

Fabrizio Brogi, fondatore e presidente di NAU!
Fabrizio Brogi, fondatore e presidente di NAU!

Alle 17 nuove aperture del 2014, si aggiungono le 9 perfezionate nel primo semestre 2015, per un totale di 84 negozi avviati al 30 giugno 2015, situati nei maggiori centri commerciali e nei centri storici, senza escludere il travel retail che conta 7 punti di vendita monomarca negli aeroporti di Milano Malpensa e Linate, Bergamo, Bari e Torino. Le vendite complessive dei negozi hanno registrato un incremento del 19% rispetto al primo semestre 2014.

Sviluppo rete che porta occupazione (80 assunzioni nel 2014 e 45 nel primo semestre 2015, per un totale di 398 addetti) anche sui mercati internazionali: ricordiamo l’apertura del primo monomarca a Barcellona, cui seguirà nel breve termine un investimento sul mercato indiano - in rapida espansione, insieme a Cina e Russia, seguite da Brasile, Messico, Repubblica Ceca, Emirati Arabi, Turchia, Tailandia e Polonia - ritenuto strategico per il settore.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome