Una delle catene più note nella occhialeria low cost, NAU! Spa ha chiuso un 2015 da record con fatturato di 24 milioni, +26% rispetto al 2014 (19 milioni). In Italia ha aperto 19 punti di vendita con creazione di 95 nuovi posti di lavoro che portano il totale a 450 addetti.
Solo nell'ultimo trimestre 2015 Nau! ha aperto 5 negozi in Italia e 1 all’estero, raggiungendo un totale di 96 punti di vendita, situati in tutte le principali location urbane ed extra-urbane, dai centri commerciali ai centri storici, dai principali aeroporti internazionali (Milano Malpensa e Linate, Bergamo, Bari e Torino) alla stazione ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella.
Il 2015 è stato anche l’anno dell’internazionalizzazione: l'insegna ha aperto il primo monomarca a Barcellona, all’interno dello shopping center “Anec Blau” e in India, con i primi due punti di vendita a New Delhi, nell’“Ambience Mall” e nell’ “MGF Metropolitan Mall”.
L'anima green di Nau!
“Gli ottimi risultati raggiunti nell'anno appena concluso confermano la validità del percorso di sviluppo che abbiamo intrapreso -commenta Fabrizio Brogi (foto), presidente Nau! S.p.A. -Per il 2016 il proposito è continuare a crescere, aprendo nuovi negozi in Italia e all’estero, investendo in risorse umane e puntando sulla formazione, senza mai dimenticare di divertirsi. Disegnare e sviluppare nuovi occhiali, non concentrandosi solo sul business ma favorendo lo scambio creativo, la ricerca costante di nuove tendenze, con un occhio di riguardo all’ambiente”.
NAU! dichiara di essere l’unico marchio dell'occhialeria ad aver realizzato collezioni in plastica riciclata fino al 96%, certificate Recycled Plastic da CSI. "La Certificazione ambientale Uni En Iso 14001 conferma l'anima green di NAU! -aggiunge Brogi -Siamo il primo brand nel settore ottico ad avere ottenuto questa certificazione".