Nectar Italia punta su soluzioni Sas

Retail

Nectar Italia, il primo programma di coalition loyalty indipendente in Italia, ha scelto Sas per migliorare la conoscenza della propria clientela e distribuire informazioni di business strategiche ai propri partner.

Le soluzioni Sas aiutano Nectar a costruire e implementare un sistema efficace e strutturato di raccolta dei dati strategici provenienti dalle carte fedeltà cross-company prodotte per i propri business partner. Ed essere così in grado di assegnare valore alla grossa mole di dati disponibili.

Il progetto nello specifico comprende la possibilità di effettuare analisi di data mining per suddividere la base clienti in clustering non noti a priori, determinare propensioni di acquisto, d’abbandono e individuare le sequenze d’acquisto più rilevanti attraverso tecniche di market basket analysis.

“Sas ci consentirà di raggiungere l’integrazione con le architetture esistenti adottando uno strumento flessibile all’interno di un team di lavoro complesso e distribuire informazioni chiave ai partner/clienti – dichiara Fausto Tarditi, direttore CRM di Nectar. Un altro valore aggiunto sarà quello di aumentare la potenza di calcolo e velocità per ottenere una più accurata e profonda conoscenza del cliente”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome