Nel 2010 Conad Sicilia realizza un +2,4%. Ulteriore crescita a inizio 2011

Anche nel 2011 Conad Sicilia continua il trend positivo degli ultimi anni.
“Il dato progressivo delle vendite dei soci Conad nei primi quattro mesi 2011, rispetto allo stesso periodo del 2010, a valore omogeneo, è un +5,25%, rispetto ad un mercato in calo del 4,5% -spiega Giorgio Ragusa, direttore generale della cooperativa presente nella parte orientale dell'isola con 133 soci, 159 punti vendita-. Alla base di queste performance l'elevata qualità dell'offerta, soprattutto i freschi, la politica di convenienza e l'andamento positivo dei prodotti a marchio Conad, che ci hanno permesso di raggiungere la leadership per quota di mercato nella regione. Parliamo di una cifra pari al 17%, con un + 6% rispetto al dato medio di mercato secondo i dati Iri”.
La cooperativa, che opera con 1.480 addetti, ha raggiunto un patrimonio netto di 18,7 milioni di euro (più 12% rispetto al 2009).

Progetti futuri

Tra  le priorità, Conad Sicilia intende potenziare la propria struttura di vendita, a fronte di investimenti pari a 3 milioni di euro destinati all'apertura di nuovi pdv, che porteranno alla creazione di 50 nuovi posti di lavoro.
Inoltre, proseguirà sia il consolidamento dell'insegna Conad a Malta, attraverso una politica di promozione della marca commerciale sia la forte valorizzazione delle produzioni tipiche locali.
Infine, in tema di tutela ambientale saranno raccolti i frutti dell'impianto fotovoltaico di 200kwp.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome