Nespresso: più rete e macchinetta smart in arrivo

Nella Recycling Area, ubicata al piano meno uno, sono collocati i punti di raccolta delle capsule esauste. Attraverso i punti di raccolta e le isole ecologiche distribuite sul territorio nazionale Nespresso ha recuperato, in 3 anni, 775 tonnellate di capsule esauste.

Nespresso01

di Barbara Trigari

Cresce la rete dei negozi Nespresso. Conta circa 40 punti di vendita in Italia, tra cui 20 boutique, ma altre 10 aperture sono previste nel 2016, a partire da quella di aprile presso l'Arese shopping center. Ad oggi è l'unico fornitore delle capsule per le macchinette del sistema Nespresso, accanto all'acquisto dal web. La scelta di escludere la grande distribuzione dalla vendita delle capsule ha spinto intanto la multinazionale del caffè a investire molto nei servizi alla clientela, portando a 10.000 i punti di ritiro delle capsule presso le sedi di Poste Italiane, possibilità che si affianca a quella di ritirare gli acquisti presso le boutique Nespresso. Gli ordini vengono preparati entro due ore. È possibile riceverli presso la propria abitazione con la consegna a domicilio, con il 90% delle consegne effettuate entro il giorno successivo.

Novità anche sul fronte delle macchine espresso, con sguardo proiettato all'internet delle cose: Prodigio è una macchinetta connessa alla rete, che comunica con lo smartphone tramite una App consentendo di programmare l'orario dell'espresso e di tenere sempre sotto controllo la manutenzione della macchina e la scorta di capsule. Un servizio in più per gli appassionati del brand, e tante utili informazioni su modalità e quantità dei consumi dei propri clienti, per Nespresso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome