Noberasco 1908 l'arte della frutta è un concept di vendita dove tradizione, qualità e naturalità sono garantite dall'esperienza Noberasco. Una proposta che
benché arrivi dopo 7 anni di positiva esperienza con il negozio monomarca di
Albenga lascia intendere la possibilità di un'allargamento della strategia: dal trade verso la fascia alta dell'offerta. Il nuovo negozio di circa 200 mq è dislocato su tre piani, dove il piano interrato del negozio, con il soffitto a volta in mattoni, è stato pensato anche per ospitare mostre, incontri, eventi e quindi qualificare ulteriormente il brand verso la fascia alta.
Arredamento in legno pregiato
Banconi in legno pregiato con boiserie, ripiani in marmo, credenze di inizio secolo raccontano la tradizione e offrono la possibilità di scegliere fra più di 100 tipologie della miglior frutta secca e disidratata proveniente da tutto il mondo.
Il negozio è infatti destinato agli acquisti dei gourmand milanesi e dei turisti che potranno continuare la food-shopping-experience anche visitando il sito www.noberasco1908.it che riporterà tutta l'offerta presente in negozio.
Nuovo marchio
Per il negozio di Milano è stato realizzato anche un nuovo marchio. Il noto logo Noberasco è stato arricchito con fregi e una nuova icona: le palme. Con questo si vuole sottolineare il legame tra due differenti realtà: quello dei luoghi di provenienza della materia prima e Albenga, zona di produzione e trasformazione del prodotto.
Questi alberi da frutto esotici infatti sono presenti sia nel territorio ligure che nei territori di produzione di molta parte della frutta in vendita.