Nuova piattaforma MasterCard per pagamenti digitali: le adesioni dei retailer

Servizi

Media World, Trenitalia e Vodafone sono i primi grandi brand, ai quali a breve si aggiungerà anche Esselunga, che hanno già scelto MasterPass, la nuova piattaforma per i pagamenti digitali di MasterCard. Con loro sono attivi anche altri 3.500 retailer, grazie a Banca Sella, che è la prima banca acquirer ad offrire MasterPass su tutti i suoi esercenti online.

Acquisto online più veloce e sicuro

MasterPass™, entro il primo trimestre del 2014, consentirà ai consumatori un'esperienza di acquisto online più facile, veloce e sicura anche attraverso il proprio smartphone.
Il beneficio derivante dalla nuova piattaforma, sia per i retailer che per i consumatori, consiste nella possibilità di rendere più semplici e sicuri i pagamenti online evitando l'inserimento della carta di credito e dell'indirizzo di spedizione ogni volta che si effettua un acquisto su un sito internet, a beneficio in particolare del crescente mercato degli acquisti tramite smartphone.
Registrate le proprie carte e gli indirizzi di spedizione la prima volta su MasterPass è sufficiente, infatti, per ogni acquisto successivo, cliccare sul pulsante “Acquista con MasterPass”, digitare la propria Username e Password per completare il pagamento. MasterPass quindi, oltre ad eliminare passaggi ripetitivi, migliora anche la visualizzazione sugli schermi di smartphone e tablet.

L'adesione delle banche

BNL Gruppo BNP Paribas è la prima banca italiana ad aver attivato la fase di sperimentazione coinvolgendo dipendenti e un campione di clienti. Ciò è propedeutico al lancio commerciale di MasterPass per tutti i clienti della Banca ad inizio del 2014. Quest'anno, intanto, è stato possibile donare fondi alla raccolta Telethon anche attraverso MasterPass.
A confermare l'importanza di MasterPass, anche altre grandi banche italiane stanno lavorando allo sviluppo del progetto, tra cui Banca Generali, BPM, Findomestic, Intesa Sanpaolo. CartaSi, Deutsche Bank e Setefi in qualità di acquirer hanno aderito al servizio e completeranno l'abilitazione sul loro parco esercenti nei prossimi mesi.

Eco-sistema di pagamenti evoluti

MasterPass, rappresenta un ulteriore passo in avanti verso la ricerca di nuove strade nei sistemi di pagamento fisici e on line e si integra perfettamente con l'eco-sistema di pagamenti evoluti YouPass di BNL, che comprende la carta prepagata contactless cui si aggiungerà a breve il servizio di mobile payment con sistema NFC, già sperimentato con successo nel corso dell'anno. Nei prossimi mesi, inoltre, tutto il portafoglio carte della Banca sarà offerto con tecnologia contactless.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here