MasterCard e Auchan aiutano il Programma Alimentare Mondiale

MasterCard mette l'innovazione nei pagamenti al servizio del Programma Alimentare Mondiale e per ogni transazione effettuata usando una carta contactless MasterCard o Maestro, presso uno dei 7 ipermercati Auchan aderenti all'iniziativa, MasterCard donerà un pasto scolastico per un bambino africano attraverso il WFP.

Sono i consumatori che decidono
La campagna è attiva dall'8 luglio al 31 ottobre alle casse dei sette ipermercati Auchan della Lombardia (Cesano Boscone, Cinisello Balsamo, Rescaldina, Nerviano, Merate, Monza, Vimodrone). L'iniziativa sarà comunicata all'interno dei centri aderenti e in alcuni di essi saranno presenti degli speciali stand.
Si tratta della prima campagna italiana che unisce l'innovazione e la tecnologia dei sistemi di pagamento di MasterCard con la possibilità per i consumatori di supportare una causa umanitaria. Così commenta Gianluca Iannelli, direttore marketing MasterCard Italia: "Spesso quando si deve scegliere come pagare si è influenzati da diversi fattori, come le abitudini, il tempo, la sicurezza. In questo caso ci sarà un elemento in più: sostenere attivamente il Programma Alimentare Mondiale nella lotta contro la fame del mondo."

Tecnologia contactless
Auchan ha recentemente siglato un accordo con MasterCard in Italia per l'implementazione della tecnologia contactless in tutti i suoi 50 punti di vendita a livello nazionale e ha scelto di supportare anche questa iniziativa benefica in collaborazione con le “Gallerie Auchan” che ospiteranno gli stand. Oltre al risvolto benefico, l'obiettivo è di sostenere insieme lo sviluppo e la diffusione dei nuovi sistemi di pagamento contactless, che consentono di diminuire le code e di rendere il pagamento più rapido e comodo, un beneficio per esercenti e consumatori.
Questo progetto fa parte della partnership globale tra MasterCard e il WFP siglata a settembre 2012.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome