Nuovo flagship milanese per Pull&Bear

Ha aperto in corso Vittorio Emanuele a Milano, nell’ex spazio Replay, il nuovo negozio Pull&Bear. Sviluppato su due livelli per 600 mq, il flagship store del brand di casa Inditex reinterpreta il concept focalizzato sulla città californiana di Palm Springs. Il magnete è rappresentato da un camino posto centralmente all’ingresso che funge da elemento di distribuzione degli spazi. Un altro elemento visivo che cattura l’attenzione è il grande schermo multimediale posto lateralmente ad arricchire la scala che conduce al piano inferiore.

Lungo il perimetro vi sono rifiniture in mattone che si alternano a zone bianche che apportano luminosità al negozio. I dettagli sono in cemento dipinto e in pannelli Osb a base di legno. Novità di questo flagship meneghino è l’uso di marmo bianco per la pavimentazione nonché il murales decorativo al piano terra nell’area casse e l’ambientazione con televisori vintage al livello interrato. Interessante l’uso delle vetrine: interamente in vetro, la facciata proietta lo store e la sua atmosfera all’esterno grazie a un’altezza di circa 7 metri. Nel punto di vendita, in occasione dell’inaugurazione, è stata presentata una limited edition realizzata da due studenti dell’Istituto Europeo di Design (Ied).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome