Pam e Panorama sostengono l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Dal 19 maggio a fine agosto nei supermercati e superstore Pam e negli ipermercati Panorama si potrà sostenere la lotta contro la sclerosi multipla acquistando braccialetti personalizzati con il proprio nome. Una parte del valore di ciascun braccialetto venduto sarà devoluto ad AISM per finanziare la realizzazione di eventi di informazione rivolti alle persone con Sclerosi Multipla e alle loro famiglie.

Il primo progetto che partirà grazie a questa iniziativa di raccolta fondi sarà dedicato alle coppie: l'obiettivo è offrire alle persone con SM e ai loro partner dei momenti di relax e socializzazione durante i quali si alterneranno sessioni di informazione con psicologi e gruppi di confronto e di condivisione.

 Oltre agli incontri per le coppie, la raccolta fondi promossa da Pam e Panorama aiuterà a sostenere anche altri eventi territoriali rivolti a tutti coloro che convivono quotidianamente con la SM, non solo le persone colpite dalla malattia, ma anche i loro familiari, genitori e figli.

L'obiettivo dell'iniziativa sostenuta da Pam e Panorama è triplice: diffondere un corretto approccio alla malattia per tutto il nucleo familiare, garantire, grazie alla presenza di operatori qualificati e competenti, l'accesso ad un'informazione corretta e mirata sulla SM e favorire lo scambio e la condivisione di esperienze.

La campagna partirà il 19 maggio e per AISM sarà un'occasione in più per sensibilizzare i clienti delle due insegne del Gruppo sulla SM durante la Settimana nazionale della SM che si terrà dal 24 maggio al 1 giugno.

La partnership tra Pam Panorama e AISM è stata inaugurata nel 2007 e nel corso degli anni si è consolidata attraverso l'ideazione e la realizzazione di iniziative di raccolta fondi sempre nuove, dalla vendita delle Stelle della solidarietà durante le festività natalizie, al sostegno durante i grandi eventi di raccolta fondi, sino alla collaborazione nei programmi di loyalty promossi dal Gruppo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome