Parte da Bennet il piano di in store promotion dei consorzi di Alto Adige e Veneto

Produttori

Approdano in Lombardia i prodotti di qualità al centro del progetto Alto Adige e Veneto: a marzo, alcuni pdv della catena distributiva Bennet ospiteranno quattro giornate di degustazioni in store di Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco IGP, Speck Alto Adige IGP e Formaggio Casatella Trevigiana DOP.

Nell’area riservata alle degustazioni in store, i clienti avranno l’opportunità di assaggiare i prodotti e riceveranno gratuitamente il ricettario Incontro di Sapori, una raccolta di ricette, con suggerimenti su come abbinare i prodotti in cucina di due chef stellati: Alessandro Breda del Ristorante Gellius di Oderzo per il Veneto, e Herbert Hintner per il Ristorante Zur Rose di Appiano per l’Alto Adige.

Il progetto di promozione Alto Adige e Veneto, sostenuto dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, e nato dall’iniziativa dei Consorzi, si propone di creare una sinergia sempre maggiore tra Veneto e Alto Adige, favorendo la conoscenza e la diffusione delle rispettive eccellenze enogastronomiche.

Oltre alla promozione in store in partnership con Bennet, il progetto prevede: la diffusione del ricettario Incontro di Sapori durante manifestazioni e fiere di settore, e la promozione del sito web dedicato www.altoadige-veneto.info, che contiene indicazioni utili per il consumatore sui territori, i prodotti, marchi di origine DOP e IGP, oltre che un ampio spazio dedicato alle news.

Nel prossimo futuro saranno coinvolti dalle in store promotion altri pdv della gdo delle regioni dell’Italia centro settentrionale, quali Emilia-Romagna e Piemonte.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome