È stata annunciata in occasione di Pitti Immagine Uomo, manifestazione di riferimento per la moda maschile in corso in questi giorni a Firenze, la partnership tra Armata di Mare e Samsung Electronics Italia con l’obiettivo di mostrare le potenzialità dell’innovazione tecnologica al servizio del fashion e dell’esperienza d’acquisto. La collaborazione prende forma già nella cornice di Pitti Uomo: gli stand di Armata di Mare e Invicta (brand anch’esso in portafoglio a Facib) annoverano soluzioni di visual display Samsung per presentare in anteprima le rispettive collezioni Primavera/Estate 2015. Una su tutte, un tavolo multimediale dove ottenere informazioni sui capi di abbigliamento; basta avvicinarsi con il capo prescelto e il tavolo restituisce sullo schermo una scheda dedicata facendo leva sulla tecnologia Near Field Communication (Nfc). Presenti anche gli schermi Large Format Display, di 95”, attraverso i quali ammirare le sfilate dei brand oltre a interagire con gli smartphone inviando messaggi promozionali personalizzati sulle caratteristiche degli utenti. “Armata di Mare e Invicta sposano la tecnologia per attivare una nuova modalità di comunicazione con il trade e, a cascata, con il consumatore finale”, spiega Massimo Cortesi, amministratore delegato di Armata di Mare.