Anche in Italia approda la tecnologia PowaTag grazie alla partnership tra il brand italiano di fast fashion Motivi, del Gruppo Miroglio, e la start up inglese di e-commerce Powa Technologies. Per mezzo di una app di instant shopping, i consumatori potranno acquistare i capi di abbigliamento Motivi tramite smartphone, sulle piattaforme online, attraverso le pubblicità su giornali, radio e tv e qualsiasi forma di materiale stampato. In sostanza la filosofia di “smart shop” introdotta da PowaTag permette a qualsiasi oggetto dotato di QRCode di trasformarsi in negozio virtuale, consentendo di effettuare shopping in ogni istante e in qualsiasi momento.
“Il concetto di fast shopping si sposa perfettamente con la filosofia del nostro brand. Siamo pertanto orgogliosi di essere i primi in Italia ad adottare PowaTag, grazie alla quale velocizzeremo e semplificheremo il processo di acquisto - ha dichiarato Giuseppe Miroglio, presidente dell’omonimo gruppo -. La partnership con PowaTag proietta Motivi nel futuro dello shopping”.
All’iniziativa è legato un concorso: le prime 1.000 persone che scaricheranno l’app PowaTag saranno automaticamente inserite in un concorso per vincere 1.000 euro spendibili nei negozi Motivi.