Pedon inaugura 7.000 mq di magazzino tecnologico

Grazie ad una crescita a due cifre anche nel 2012
in settembre è stata inaugurata la nuova ala dello stabilimento del Gruppo Pedon a Molvena.
I 7mila mq aggiunti alla sede dell'azienda, che è leader nel settore dei legumi e cereali secchi, sono destinati ad ospitare un magazzino con una capacità di 7.500 posti pallet, un magazzino refrigerato per prodotti finiti e materie prime. ll tutto per un investimento di 5 milioni di euro. "Si tratta di un passo importante per la nostra realtà. I numeri sono esplicativi -commenta Remo Pedon, direttore generale del Gruppo-cresciamo con ritmi a doppia cifra da oltre un decennio, creando indotto e occupazione. Oggi inoltre, grazie alla nuova struttura, siamo in linea con le esigenze della grande distribuzione, mantenendo un'azienda snella ed efficiente".

Nei primi 8 mesi +30%
I primi otto mesi del 2012 hanno segnato un eccellente +30%. Attualmente l'azienda di Molvena impiega 135 persone di cui 34 assunte nell'ultimo anno e mezzo e stima di chiudere l'esercizio in corso con un fatturato prossimo ai 70 mil di euro.

Profilo aziendale

Il gruppo Pedon è a livello europeo l'azienda di riferimento per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di legumi e cereali secchi. Il gruppo è strutturato in 2 divisioni, una retail e una dedicata alla produzione e vendita di derrate agricole all'industria di trasformazione alimentare e conserviera.
Nata nel 1984 come azienda distributiva all'ingrosso, Pedon è oggi presente in tutti i moderni canali distributivi, sia con prodotti a proprio marchio, sia come private label per la gdo con oltre 100 linee a marchio privato corrispondenti a oltre 2500 referenze. Le aree di business dell'azienda, oltre a quella dei cereali e legumi secchi, si diversificano nei preparati per dolci, funghi secchi e alimenti senza glutine.
Punto distintivo e di forza della Pedon è la rete globale di approvvigionamento, presente in 10 Paesi da 5 continenti, che tramite la controllata Acos Spa riesce a garantire nel tempo elevati livelli qualitativi e l'assoluta rintracciabilità dei prodotti lungo l'intera filiera.
Il gruppo a livello consolidato ha raggiunto nel 2011 un fatturato di 60 milioni di euro in 25 Paesi e impiega 600 persone con propri stabilimenti in Italia, Cina, Etiopia, e Argentina nonché joint ventures in Canada, Messico e Stati Uniti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome