Per il Gruppo Esselunga vendite in aumento

esselunga
Il Gruppo Esselunga registra un incremento delle vendite del 3,1% rispetto al 2015 realizzando 7.540 milioni, con prezzi in diminuzione dell’1,1%

Il Gruppo Esselunga registra un incremento delle vendite del 3,1% rispetto al 2015 realizzando  7.540 milioni, con prezzi in diminuzione dell’1,1%. Lo sviluppo della rete di vendita registrato nel 2016 ha consentito la crescita dei clienti totali (+4,4%), ottenuta anche grazie alla combinazione di contenimento dei prezzi di vendita (con deflazione dell’ 1,1% a totale vantaggio del cliente) ed attività promozionali sviluppate nell’arco dell’anno. Nel corso del 2016 sono stati aperti i negozi di Monza (Viale Libertà), con la contestuale chiusura di quello in via Lecco, Como località Ca’ Merlata, Cusano Milanino (MI) e Prato Viale Galilei che sostituiva il negozio adiacente. Il punto di vendita di Milano Viale Certosa, aperto nel 1968, è stato chiuso.

Il risultato operativo è stato pari a 405 milioni ( 431 milioni nel 2015), l’utile netto di 262 milioni (291 milioni del 2015). Gli investimenti hanno raggiunto quota 490 milioni.

I progetti per il 2017. L’anno in corso vedrà crescere la rete vendita dell’insegna: sono infatti in programma cinque nuove aperture di cui una, il 5 aprile, a Roma, la più al sud del Paese, la prima nel capoluogo italiano.  Inoltre saranno avviati i lavori per la realizzazione del quarto polo logistico del Gruppo. Nel maggio 2016, infatti, è stato siglato il contratto di acquisto del ramo d’azienda di Ospitaletto dell’acciaieria Stefana SpA, in concordato preventivo, che prevede la realizzazione del polo.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome