La crescita organica di Sainsbury's Iva inclusa, ma escluso carburante, è del 2,1%. Il margine operativo prima delle imposte è aumentato del 6,9% a 789 milioni di sterline (870 milioni di euro). In contrazione però il profitto (come è avvenuto per altri importanti catene) che si è ridotto del 6,6% a 598 milioni milioni di sterline.
La parte di catena attiva sul convenience ha raggiunto un giro d'affari di 1.3 miliardi di sterline, mentre il business dell'online e arrivato a 800 milioni (880 milioni di euro). Nel pieno rispetto del programma triennale di ampliamento Sainsbury's ha aggiunto durante l'anno 130.000 mq di nuovo spazio di vendita, corrispondenti a 73 negozi convenience di generi alimentari e 19 "outlets", dotati di una media di oltre 3.600 mq. Infine ha realizzato 28 ampliamenti di negozi.
- Sainsbury’s conferma il trend positivo con l’aumento degli scontrini
- Sainsbury’s: 1° semestre con vendite in crescita dell’1,9%
- Sainsbury’s lancia un piano di sostenibilità 2020
- Sainsbury’s compara i prezzi sui prodotti di marca in tempo reale
- Sainsbury’s archivia un 2010 positivo e riconosce bonus ai dipendenti