Peroni porta in Italia la birra Kozel

La campagna Tv prevede uno spot pubblicitario dedicato che sarà on air a partire dal 2 maggio fino alla metà di luglio per 10 settimane di programmazione

Peroni porta in Italia la tradizionale birra ceca Kozel nella versione Premium Lager e Dark Lager. Sarà realizzata sul suolo italiano anche la produzione presso lo stabilimento di Padova dell’azienda, nel pieno rispetto della ricetta originale che prevede un’attenta selezione delle materie prime e la doppia decozione.
Con 4,5 hl venduti in 48 paesi, Kozel è la birra ceca più apprezzata nel mondo. La scelta di Birra Peroni di inserirla nel proprio portafoglio premium è supportata dai numeri. Gli ultimi trend del mercato birrario ci raccontano proprio il successo delle lager premium che pesano il 30% in valore, e crescono più velocemente del mercato birra. Kozel si posiziona nello specifico segmento delle lager premium internazionali, pari al 56% del comparto Lager Premium con un valore di circa 613 milioni di euro al 2019. A livello mondo, secondo dati Canadean, tra le birre internazionali, quelle ceche vivono una particolare ascesa, registrando il più alto tasso di successo in volume fuori dalla patria, con un incremento del 29% dal 2014 al 2018.

Francesca Bandelli

“L’obiettivo - afferma Francesca Bandelli, marketing & innovation director Birra Peroni – è di far diventare Kozel uno dei principali brand aziendali facendo leva anche sul vissuto positivo che gli italiani hanno nei confronti della birra: l’86% la considerano adatta a qualsiasi occasione. Il gusto rimane il principale driver di scelta (38%), seguito dal legame della birra con la tradizione (22%).
Il lancio è stato supportato da una imponente campagna di comunicazione omnichannel il cui obiettivo era raccontare agli italiani i valori della tradizione, convivialità e accoglienza del villaggio in cui è nata Kozel: “C’è un villaggio dentro” è il payoff che accompagna il brand La campagna continuerà in TV con uno spot pubblicitario dedicato che sarà on air a partire dal 2 maggio fino alla metà di luglio:10 settimane di programmazione continuativa sulle principali reti oltre che sui più importanti canali satellitari pay e digitali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome