Piacere Terra: video tour in uno store

Breve tour all'interno di un classico negozio PiacereTerra, tra scaffali dedicati al bio, banchi assistiti, l'area bistrot e gli eventi legati al mondo della salute e del benessere, dai massaggi all'area bimbi.

Breve viaggio in uno store di Piacere Terra, Bio per tutti,  insegna specializzata nel mondo del biologico, che opera attualmente  con sei punti di vendita (uno a Milano e 5 nell’hinterland, tra cui quello di Rho) che prevede, nella maggior parte dei negozi, la presenza di un bar-bistrot, pensato per la pausa pranzo come per la colazione. “Il nostro obiettivo oggi -conferma Marco Bocchiola, amministratore delegato della società- è quello di accelerare il ritmo di crescita nel centro nord, ampliando la presenza non solo nelle aree in cui siamo già presenti, ma anche nel resto del Paese, utilizzando la leva del franchising".

I freschi rappresentano un punto di forza dell’insegna, un nuovo competitor volouta dalla famiglia Pozzi (socia in Eurospin) e la famiglia Scotti (Riso Scotti), che si focalizza soprattutto sull’ortofrutta, gestita con la formula del libero servizio, la gastronomia, con salumi, formaggi e piatti pronti e il pane, da categoria ad elevato traffico.
I freschi rappresentano un punto di forza dell’insegna, che si focalizza soprattutto sull’ortofrutta, gestita con la formula del libero servizio, la gastronomia, con salumi, formaggi e piatti pronti e il pane, da categoria ad elevato traffico.
Curiosa di tutte le forme di retail, italiano e internazionale, fisiche e online, food e non food. Da anni, seguo le evoluzioni (e le involuzioni) di questo mondo con l'obiettivo di raccontare, con occhi attenti e un pizzico di ironia, nuove realtà, iniziative originali, aggregazioni innovative, negozi d'impatto, e …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome