Pois colorati sul pavimento per garantire il distanziamento sociale

La soluzione di Safety Pois è una segnaletica visiva a pavimento in tre colori che indicano il comportamento da tenere all'interno degli store

safety pois distanziamento sociale

Le misure da implementare nella fase 2 dell'emergenza Coronavirus non potranno prescindere dal distanziamento sociale, soprattutto nei luoghi pubblici spesso soggetti ad assembramenti. Per evitare questa problematica nella prima fase si è deciso di contingentare l'ingresso agli store a un numero limitato di persone, creando in alcuni casi lunghe file fuori dai negozi.

Ci sono diverse soluzioni, anche digitali, per tenere sotto controllo situazioni simili e tra queste è interessante il brevetto di un'azienda italiana SafetyPois, che ha sviluppato una segnaletica visiva a pavimento per poter mantenere la distanza da fermi e in movimento, senza lasciare alle persone la soggettività della distanza minima da rispettare.

 

 

Il sistema a semaforo di Safety Pois

Il sistema si compone di snodi segnalatori incollati sul pavimento, realizzato attraverso dei pois di diametro di 50 cm in tre colori, verde, giallo e rosso, da applicare sul pavimento a 1,50 mt l’uno dall’altro. I pois vanno a creare una griglia verticale di distanze di sicurezza che indicano con chiarezza l’azione consentita.

Il rosso è la fermata e può essere messo in un punto dove bisogna attendere prima di essere serviti, il giallo indica la sosta breve, per esempio prendere un prodotto o richiedere un servizio o attendere in fila, mentre il pois verde indica il transito il percorso da effettuare per stimare correttamente le distanze da tenere durante gli spostamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome