Polli cresce del 5,7% nel 2013

Oltre 60 milioni di vasi prodotti, circa 22mila tonnellate di verdure lavorate, 43% di quota export registrata, una crescita di fatturato del 5,7% rispetto al 2012 pari a 70,5 milioni di euro, +18.4% nell'export con 33 marchi venduti in oltre 40 Paesi di tutto il mondo dall'Australia agli Stati Uniti.
Questi in sintesi i dati che descrivono il positivo andamento societario nel corso del 2013. In buona sostanza è dal 2005 che la F.lli Polli è in costante crescita salvo nel 2011: il fatturato è passato dai 50 milioni di euro di otto anni fa ai 70.5 milioni di
euro del 2013.

Ambasciatore del made in Italy
 "Per la nostra azienda questi numeri rappresentano un duplice orgoglio -afferma Manuela Polli, direttore marketing di Fratelli Polli spa-. Dal punto di vista economico, in un periodo come quello attuale, chiudere il 2013 in positivo è un risultato importante e molto significativo che fa capire come l'esperienza, per noi che facciamo questo lavoro da 141 anni, sia una qualità premiata dal mercato e dai consumatori. In più, la crescita dell'export è indicativa del fatto che la nostra azienda anche all'estero è vissuta come un importante ambasciatore dell'eccellenza del Made in Italy". 

Export
I mercati stranieri pesano il 43% del fatturato, in crescita del 18,4% rispetto al 2012. Tra i Paesi principali, i marchi Polli sono presenti sugli scaffali di Brasile, Canada e Cina, per quanto riguarda l'Extra Europa e Regno Unito, Germania, Francia, Polonia e Finlandia per quanto riguarda il Vecchio Continente. Nel 2013, inoltre, l'azienda ha debuttato sul mercato francese con il Marchio Polli conquistando Galeries Lafayette. Le conserve “Made in Italy”, quindi, entrano così in oltre 150 negozi in tutta Francia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome