PromoQui consegna i volantini digitali nella mail di 12 milioni di clienti

PromoQui, azienda che aiuta a risparmiare grazie al suo servizio di ricerca delle offerte promozionali, propone ora un servizio alla gdo che garantisce la consegna dei propri messaggi promozionali direttamente nelle email di più di 12 milioni di consumatori ben definiti e targettizzati, profilati e selezionati per età, sesso e zona di residenza, sulla base delle esigenze del retail, con un risparmio sicuro rispetto ai costi oggi sostenuti per la distribuzione dei volantini cartacei e, in più, la certezza della facilità di fruizione di tutto il messaggio promozionale.

Stampati oltre 12 miliardi di volantini
Per capire gli ordini di grandezza in gioco basti sapere che nel 2011 sono stati distribuiti 12 miliardi di volantini, per l'acquisto di spazi pubblicitari la gdo ha speso oltre 2,2 miliardi di euro e un altro miliardo è andato per stampa e distribuzione (fonte Nielsen 2012).
Il nuovo servizio si aggiunge a quelli già consolidati in un anno di presenza sul mercato: il motore di ricerca on line delle offerte, dei prodotti e dei marchi, con un reach di oltre 15 milioni di contatti, e Pq Smart rivolto in modo particolare ai piccoli e medi esercenti.

Report sugli effetti pratici sulla rete reale della gdo
Oltre alla consegna garantita e mirata su un preciso target di volantini, sconti e coupon, PromoQui è in grado di offrire altri servizi a forte valore aggiunto, come la tracciabilità e la valutazione dell'efficienza delle singole iniziative, ovvero report sul numero di visite, pagine più visitate, aree più visitate, link ai negozi on line.
"L'innovazione tecnologica è la soluzione principale per migliorare performance e qualità del servizio delle strategie comunicative; la nostra mission consiste nel fornire soluzioni mirate che contribuiscano a rendere più efficienti gli investimenti promo-pubblicitari" spiega Constantin Wiethaus, Ad di PromoQui.

Il target più sensibile è quello degli over 35-40
Come ha evidenziato una ricerca del febbraio 2012 dell'Università di Parma, i consumatori qualificati sono over 35-40 e preferiscono utilizzare i volantini digitali on line: "Ecco perchè PromoQui, in grado di garantire una consegna certa, in un formato innovativo che consente l'immediata lettura, su un target capillare di utenti qualificati e identificati in base anche alla loro geolocalizzazione, rappresenta la soluzione strategica per tutta la grande distribuzione che vuole ampliare e rafforzare la propria pressione promozionale, risparmiando in modo significativo sul costo per contatto", conclude Constantin Wiethaus.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome