Qualità e versatilità: Il Pastaio di Brescia valorizza gli gnocchi

Versatilità, ampiezza di gamma e specializzazione sono i punti di forza del Pastaio di Brescia, azienda lombarda che fonda tutta la sua produzione su gnocchi e derivati freschi a base di patate. Con un fatturato di 12 milioni di euro 2007, 32% del quale realizzato sui mercati stranieri, l'azienda bresciana innova una referenza tradizionale come gli gnocchi, valorizzandoli e creando prodotti con un posizionamento qualitativo elevato, in linea con la storia aziendale. “Abbiamo due unità produttive - spiega Riccardo Rubessa, responsabile commerciale Gdo del Pastaio di Brescia - su quello storico concentriamo la produzione degli gnocchi standard, i Classici, che sono la base della nostra produzione e hanno un posizionamento di prezzo più basso. Nel nuovo stabilimento realizziamo gnocchi con impasto a freddo, che hanno performance organolettiche più elevate e rappresentano il nostro top di gamma”.

Ruolo di copacker
L'azienda bresciana si propone come copacker per importanti catene distributive italiane e straniere, per le quali sviluppa soluzioni ad hoc per quanto riguarda la ricettazione, i formati e i packaging.
Al Cibus, il Pastaio di Brescia propone gli gnocchi a marchio Patarò “Mi piaci così”, prodotti senza conservanti, a basso contenuto di colesterolo e grassi saturi, realizzati con ingredienti di qualità, ossia 95% di purea di patate con impasto a freddo.
“Tutti i nostri gnocchi - conclude Rubessa - possono essere cotti tradizionalmente in acqua bollente, oppure spadellati secondo le più moderne tendenze gastronomiche”.

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