C’è tempo fino alla fine di ottobre per partecipare al primo concorso multimediale promosso da Autogrill in collaborazione con adnkronos: “Racconti in Autogrill 2014”.
Viaggio e alimentazione, due grandi protagonisti dell’estate, diventano lo spunto per raccontare l’Italia. Il concorso premierà racconti, servizi e reportage ambientati in autostrada, stazioni ferroviarie o aeroporti e legati da un unico filo conduttore: il tema dell’alimentazione in viaggio, declinato in tutti i suoi significati, dal gusto alla cultura, dalla salute all’economia.
I partecipanti potranno inviare il proprio contributo all’indirizzo email libri@adnkronos.com fino al 30 ottobre 2014.
I vincitori, suddivisi nelle tre categorie (racconto, video, servizio fotografico) vedranno i loro lavori pubblicati sulla 25esima edizione del Libro dei Fatti, sia nella versione cartacea che nelle versioni ebook, online e app. Per i migliori reportage, inoltre, è prevista l’organizzazione di una mostra ad hoc. In palio anche tre percorsi formativi presso l’adnkronos, prima agenzia di stampa privata italiana, per i primi classificati nelle tre categorie.
Il regolamento completo del concorso è disponibile sui siti
www.adnkronos.com
e www.autogrill.com.
Dagli anni ’90 Autogrill si è guadagnata il titolo di libreria “on the road” dedicando ampio spazio all’assortimento di libri e registrando un andamento delle vendite spesso superiore al trend di mercato. Nel 2013 sono stati circa un milione e settecentomila i volumi venduti negli oltre 300 punti di vendita Autogrill lungo le autostrade, negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie d’Italia. Il dato rileva una crescita del 11% rispetto allo stesso periodo del 2012 e si pone in controtendenza rispetto ad un mercato dell’editoria in cui le librerie fisiche riducono la loro quota a favore dei bookshop online.