Ruffino: il mercato Italia sempre più strategico per la crescita del gruppo

Firenze, luglio 2013.



La squadra di Ruffino si amplia con l’ingresso di Marco Agresti, che andrà a ricoprire il delicato e strategico ruolo di responsabile commerciale Italia, operativo dal 1 luglio 2013.



Marco Agresti, 46 anni, fiorentino, vanta una lunga esperienza in area commerciale, maturata prima in Sammontana e poi in D&C - azienda specializzata nell’importazione e distribuzione di marchi alimentari, fra cui vini e champagne. A lui riporterà tutta la struttura commerciale del mercato Italia.


La creazione di una divisione commerciale Italia autonoma che riporti direttamente all’Amministratore Delegato esprime una forte fiducia di Ruffino nelle potenzialità del proprio marchio e dei propri vini nei confronti del mercato domestico anche nell’attuale contesto economico particolarmente complesso.



Ruffino, celebre cantina vinicola toscana fondata a Pontassieve (Firenze) nel 1877 e da qualche anno di proprietà della multinazionale americana Constellation Brands, ribadisce così le proprie ambizioni sul mercato nazionale, che si conferma importante per la propria strategia di crescita e rafforzamento.


Ruffino vive un momento molto positivo per il suo business e ha chiuso il suo anno fiscale con un +15% su scala globale.


Ruffino vanta nel proprio portfolio vini che sono grandi classici dell’enologia italiana, come Riserva Ducale e il Chianti Ruffino, vini dal timbro più moderno come il supertuscan Modus, la recente linea “Momenti” e “Ponte d’Oro” e il recupero in chiave contemporanea dello storico fiasco, insieme ad alcune stelle prodotte nelle sue tenute come il Brunello di Montalcino Greppone Mazzi e il Chianti Classico Santedame.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome