Sapori&Dintorni apre a Roma Termini

Il primo dei quattro punti di vendita con insegna Sapori & Dintorni previsti dall'accordo
siglato da Conad con Grandi Stazioni, società di Ferrovie dello
Stato Italiane, apre nella stazione di Roma Termini. Gli altri saranno realizzati a Firenze-Santa Maria
Novella, Milano Centrale e Napoli Centrale.
Con una superficie di circa 600 mq, dedicati ai prodotti italiani legati ai territori e alle specificità enogastronomiche di ogni regione italiana, il nuovo Sapori&Dintorni Conad si trova sul piano interrato (Forum) della stazione. Protagonista dell'assortimento è Sapori&Dintorni Conad che caratterizza le specialità alimentari della tradizione regionale, e una selezione di produzioni del territorio laziale tra cui un centinaio di vini.

Fornitori: italiani, con spazio alle Pmi
L'assortimento si compone di 5.000 prodotti, un migliaio dei quali con marchio Conad, Conad Percorso Qualità e Conad il biologico, e 300 vini. In sintonia con la programmatica italianità dei prodotti e delle filiere agroalimentari, il 92% dei fornitori è rappresentato da aziende italiane, 8 su 10 sono Pmi.
Il nuovo punto di vendita ha 6 casse ed è aperto da lunedì a domenica, dalle 6 alle 24. Fra i reparti, ortofrutta, gastronomia, pane, carne a libero servizio, generi vari e surgelati, nei quali lavorano a turno 42 addetti.
Per Conad i prodotti tipici regionali valgono l'8,4% del fatturato della marca del distributore, ammontato nel 2013 a 2,35 miliardi di euro.

Eccellenza alimentare in vetrina
"Quella aperta a Roma Termini è una bella vetrina per valorizzare l'eccellenza dei prodotti regionali - sottolinea Francesco Pugliese, direttore generale di Conad  - ma anche un'opportunità di acquisto per turisti, pendolari e cittadini romani. L'auspicio è che, in occasione di Expo 2015, la presenza di Sapori&Dintorni possa rafforzarsi".
"Siamo per la valorizzazione del localismo, per dare risposte al territorio attraverso i nostri soci, che operano in tante comunità locali" aggiunge Ugo Baldi, amministratore delegato di Conad del Tirreno.
"L'apertura di Sapori&Dintorni conferma il ruolo delle stazioni nello sviluppo economico e nell'innovazione sul duplice fronte del servizio e dell'offerta commerciale -commenta Fabio Battaggia, amministratore delegato di Grandi Stazioni. Anche in questo caso la stazione più grande d'Italia, oggetto di un profondo restyling, si distingue ospitando un punto di vendita unico a Roma e nel Lazio". 

Progetto di sistema
L'apertura in alcune grandi stazioni ferroviarie italiane è un progetto
di sistema che impegna 3 delle 8 cooperative associate a
Conad: Conad del Tirreno, Conad Centro Nord e PAC 2000A Conad.
L'ambientazione dedicata - Sapori&Dintorni Conad, i prodotti del
territorio e la cantina -, l'assortimento e la comunicazione sono
espressione del progetto nazionale, ma ogni nuovo punto di vendita è personalizzato con i migliori prodotti reperibili in loco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome