Selex e Croce Rossa: nuova raccolta benefica dopo l’estate

Retail

Si è conclusa con un bilancio significativo la raccolta benefica "Metti un sorriso alla solidarietà" organizzata nel maggio scorso dal gruppo distributivo Selex, con il supporto organizzativo della Croce Rossa: ben 237 tonnellate di alimenti donati e oltre 60.000 confezioni di articoli per l'igiene e la cura della persona.

I prodotti, destinati ai bambini e alle famiglie che vivono in condizioni di povertà, sono stati raccolti in 600 supermercati di tutta Italia (insegne: Famila, A&O, Galassia, Emisfero, Big Store, Emi, Dok, Alì, Sì con te, Mercatò, Maxisconto, Pan, Futura, Elite, SuperDI', Hurrà Discount).

Una terza campagna di raccolta di beni alimentari è prevista nel mese di ottobre di quest'anno, con le stesse modalità e gli stessi obiettivi delle precedenti: cercare di dare un po' di sollievo alle persone in situazioni di disagio.

Da parte sua, oltre alle donazioni dei consumatori, entro il 2014 il Gruppo distributivo Selex devolverà 250.000 euro in prodotti alimentari e igienico-sanitari a Croce Rossa Italiana, che li distribuirà alle persone in stato di necessità su tutto il territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome