Selex, due nuove linee di private label

Nuova linea premium (Saper di Sapori) e lancio di prodotti "gluten free" all'interno della gamma Vivi Bene che racchiude l'offerta garantita Selex nell'ambito salutistico: sono le due ultimissime novità in casa Selex in materia di marca privata presentate da Maniele Tasca (in foto), direttore generale di Gruppo Selex e Luca Vaccaro, responsabile marche commerciali del Gruppo, presenti Ambrogio Brunati, direttore commerciale e Riccardo Francioni, procuratore generale, memoria storica del Gruppo, uno dei più noti e importanti manager della distribuzione italiana.

Gruppo multinsegna
Selex, che si appresta a festeggiare nel 2014 i 50 anni dalla nascita, ha tre insegne nazionali (famila, A&O e C+C) e una ventina di insegne locali, non poche delle quali molti forti e riconosciute nei territori di competenza.
Sono oltre 5.000 le referenze a marchio commerciale presenti in tutti i canali del gruppo: 3.000 prodotti a marchio Selex, 1.100 prodotti Vale (l'altra marca del Gruppo per le imprese che non trattano Selex), 600 referenze Su e Vanto, le due linee studiate per il cash and carry, e 400 prodotti con marchio di fantasia.
Proprio in quest'ultimo ambito rientrano le quattro linee di prodotto più specialistiche, Saper di Sapori, Natura Chiama, Vivi Bene e Primi anni.

Alto di gamma
“La linea premium Saper di Sapori che prende il posto di Selex Più e si posiziona nel segmento alto di gamma, raggruppa una selezione di specialità prodotte nel rispetto della tradizione, di fatto il meglio di Selex -precisa Luca Vaccaro -. Saranno 90 referenze comprensive di tipicità territoriali suggerite dalle imprese socio del Gruppo”.

I cardini sui quali si basa e si sviluppa la nuova linea sono qualità e tradizione: qualità che vuol dire scelta di buone materie prime e selezione di fornitori vocati; tradizione, che comporta l'attenzione alle specificità produttive ed enogastronomiche locali, con focus particolare su Dop e Igp.

Dal fresco al dolciario
Saper di Sapori spazia dai freschi (come la mozzarella sia vaccina sia di bufala e un'ampia scelta di salumi), alla pasta fresca, dai sottoli e condimenti (per esempio, bottarga di tonno), agli oli extra vergini d'oliva e ai sughi di selvaggina, fino a includere i gelati e specialità dolciarie.

Con 2.500 punti di vendita, quasi 2 milioni di mq, 18 imprese socie, 8,9 miliardi di euro di vendite nel 2013 e 30.000 dipendenti, Gruppo Selex è la terza realtà distributiva italiana, gruppo multinsegna e multicanale, con una quota Nielsen (1° semestre 2013) del 10,4%.
Per il 2014 prevede, fra l'altro, di investire 220 milioni destinati a supportare il piano di nuove aperture (58 punti di vendita) e ristrutturazioni (61 unità).

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