Selex Gruppo Commerciale mette in tavola la solidarietà

Con il supporto organizzativo della Croce Rossa Italiana, Selex Gruppo Commerciale lancia una campagna a favore di chi ha bisogno attraverso una raccolta di beni alimentari nei punti di vendita delle imprese associate. “Metti in tavola la solidarietà”, così si chiama l'iniziativa, avrà inizio il 29 marzo con la prima giornata di raccolta che coinvolgerà direttamente i consumatori. Allo scopo, nei supermercati e ipermercati che aderiscono all'operazione (oltre 600 in tutta Italia), saranno sistemati dei mini corner dove i volontari della Croce Rossa Italiana spiegheranno in cosa consiste l'iniziativa.

Obiettivo di Selex Gruppo Commerciale è quello di mettere a disposizione delle famiglie indigenti beni alimentari per la preparazione di 300.000 pasti, di cui 150.000 forniti direttamente da Selex mediante la donazione di prodotti. “Vivere sul territorio e crescere in modo sostenibile si traduce, per le imprese del Gruppo, anche in un impegno costante a favore di chi ha più bisogno - conferma Dario Brendolan, presidente di Selex Gruppo Commerciale -. 'Metti in tavola la solidarietà è solo l'ultima di una serie di iniziative promosse negli anni a favore delle persone più svantaggiate. Progetti di grande respiro, che hanno coinvolto punti di vendita e clienti di tutta Italia, riuscendo a dare un aiuto concreto e significativo a chi è in difficoltà”.

Nel mese di maggio è prevista un'altra raccolta che avrà come oggetto i prodotti per l'infanzia e igienico-sanitari. A completamento del progetto, a dicembre ci sarà la raccolta fondi tramite “donocard”. Complessivamente l'importo devoluto da Selex Gruppo Commerciale per il 2014 sarà pari a 250.000 euro in prodotti food e igienico-sanitari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome