Simply lancia Simply Basic, linea di primo prezzo

Retail

Attualmente, la marca privata Simply ha una quota del 15,4%, ma punta a diventare il principale volano di creazione di valore per la clientela, non solo quale garante del potere d’acquisto in questo difficile momento socio economico, ma anche come risposta alle nuove esigenze di consumo improntate sempre più ai valori della sostenibilità ambientale e sociale.

La linea di primo prezzo

Il primo passo è il lancio, dopo le linee Passioni e Bio, della nuova linea primo prezzo Simply Basic (presentati a Marca di Bologna), che, come si può intuire, offre il miglior rapporto qualità prezzo.
I prodotti si differenziano per colore in base alla categoria di appartenenza: bianco i prodotti freschi, ocra biscotti e prodotti da forno, viola per la profumeria, blu per la detergenza, fino al rosso di caffè e pelati. La grafica del packaging è essenziale ma accattivante, per attirare l’attenzione del consumatore e gratificarlo.
Nel complesso, parliamo di 150 articoli, tra i più comuni e indispensabili di ogni lista della spesa, che offrono un risparmio medio del 50% rispetto alle grandi marche.

L’offerta complessiva

Grazie a questo inserimento, l’assortimento completo della marca Simply sarà di circa 2.000 referenze, comprendente prodotti grocery della linea standard e circa 500 referenze specialistiche (prodotti da agricoltura biologica, equo e solidale, produzioni tipiche regionali e alto di gamma).

Per rafforzare i valori di sostenibilità dell’insegna, sui prodotti a marca privata Simply è stato inserito il logo della Fondazione Telethon, che suggella la partnership decennale e consolida l’impegno dell’azienda nello sposare gli obiettivi della fondazione. Sulla confezione è presente il box informativo Insieme per l’ambiente, che comunica al consumatore le modalità di smaltimento del packaging, oltre alle etichette nutrizionali.

Comunicazione

Dopo la grande operazione di lancio dello scorso ottobre sui principali quotidiani nazionali e periodici consumer, anche nel 2012 i prodotti Simply saranno supportati da un articolato piano di comunicazione, con attività promozionali, di pricing e campagne a tema.

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