Simply taglia del 15% i prezzi dell’ortofrutta

Retail

Simply lancia la manovra salva spesa “Frutta e verdura costano meno” per combattere il carovita e tutelare il potere d'acquisto delle famiglie,. Dal 6 marzo nei supermercati IperSimply e dal 13 marzo nei Simply i prezzi dell'intero reparto ortofrutta vengono abbattuti mediamente del 15%.
Simply promette ai clienti di abbassare i prezzi di frutta e verdura per sempre. Non si tratta quindi di una manovra promozionale a termine, ma di un nuovo approccio al mondo dell'ortofrutta, dove la convenienza viene garantita tutti i giorni dell'anno con fasce di prezzo che partono da 0,79 euro.
Per aiutare i clienti ad affrontare le difficoltà di far quadrare il bilancio, tutti i mesi Simply si impegna a cercare un paniere di frutta e verdura di largo consumo da proporre ad un prezzo fisso di 0,79 euro. Per il mese di marzo, ad esempio, i prodotti selezionati sono arance, mele, cavolo, carote, patate e cipolle.
Un supporto reale per l'economia delle famiglie messe a dura prova dalla crisi persistente, che corrisponde ad un investimento stimato annuo di oltre 8 milioni di euro su tutto il territorio nazionale, dove Simply è capillarmente presente con oltre 1.500 supermercati diretti e in franchising.

Riposizionamento strategico

“La profonda crisi economica in atto e l'erosione del potere d'acquisto delle famiglie hanno generato un cambiamento nei comportamenti della nostra clientela, che ottimizza la spesa concentrandosi verso prodotti più convenienti, a marca privata Simply o comunque in promozione. -dichiara Antonello Sinigaglia, direttore generale di Simply Italia-. Con questa manovra strategica di riposizionamento abbiamo deciso di venire incontro alle loro esigenze di risparmio anche sugli acquisti di frutta e verdura, affinché non debbano rinunciare alla qualità per assicurarsi la convenienza”.

La manovra salva spesa “Frutta e verdura costano meno” si integra con un progetto strategico di riposizionamento che coinvolge a 360° l'intero reparto ortofrutta anche nella revisione del layout e nella razionalizzazione dell'assortimento, per rendere più leggibile l'offerta e agevolare il cliente nella scelta di convenienza.

Salvaguardia del potere d'acquisto

La manovra salva spesa “Frutta e verdura costano meno” riconferma la strategia di Simply nel salvaguardare il potere d'acquisto della clientela, attraverso il costante impegno nel contenimento dei prezzi. Un impegno che si traduce nell'inserimento della linea “Spendo Meno” in tutti i reparti, nell'ampliamento del 50% delle referenze di primo prezzo e nel continuo sviluppo delle linee di Marca Privata Simply, sia nell'ambito grocery sia nei Freschissimi, che offrono al cliente un risparmio medio del 30% verso i leader e un'ampia scelta in termini di copertura e di proposta di prezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here