Smoll, un caso di successo nel dettaglio dell’igiene persona e casa

Nel 2002, a tre anni dalla loro nascita, i negozi SMOLL avviarono un processo di riposizionamento: il payoff originariamente associato all'insegna Smoll -Dove l'igiene conviene venne modificato in Smoll -Per te e la tua casa.
Smoll voleva in tal modo sia adeguare i suoi negozi all'evoluzione delle esigenze delle clienti sia acquisire nuova clientela. Cominciò allora un processo di revisione dei 29 pdv della catena per adeguarli al nuovo posizionamento.

Il negozio, aperto il 27 agosto 2003, a Dogana, nella Repubblica di San Marino, è quello che meglio rappresenta la nuova strategia (guarda la Galleria).

Mentre veniva rapidamente adeguata la rete delle superfici esistenti continuavano le nuove aperture per ampliare la rete, ognuna delle quali rappresentava un'occasione per riflettere, correggere e migliorare il posizionamento. Alla fine di novembre 2006, poco prima dell'inizio dello shopping natalizio, è stato inaugurato il punto di vendita di Pesaro: 1.004 mq di prodotti per l'igiene, la profumeria, la cosmesi, la decorazione della tavola e altro ancora. Un punto di vendita ben lontano dai bazar di soli tre anni prima.
Analizziamo questo percorso di trasformazione con maggiore attenzione...

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Gdoweek 431 | 08/04/2008 |

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