Sostenibilità: Migros lancia le promesse concrete della “Generazione M”

Generazione M è il concetto scelto da Migros per esprimere il proprio impegno ad ampio raggio a favore della sostenibilità: nelle concrete promesse fatte a bambini e giovani, l'azienda si assegna una serie di obiettivi da realizzare nei prossimi anni e li comunica attivamente.

Le promesse chiariscono esplicitamente il modo in cui la Migros intende continuare a svilupparsi nel settore della salute, del consumo, del personale, dell'ambiente e della società. Il gruppo svizzero formula oltre 30 promesse, che rivolge a un bambino o un giovane prescelto in rappresentanza dell'intera "generazione M". Altre promesse verranno man mano ad aggiungersi nei mesi venturi.
Ecco cinque esempi:

Consumo: promettiamo a Nuyen che entro il 2013 ridurremo del 10% il carico ambientale complessivo causato dagli imballaggi dei nostri 250 prodotti più venduti;

Salute: promettiamo a Deborah che da qui al 2015 consentiremo ogni anno, in veste di sponsor principale, la realizzazione di gare podistiche per più di 200.000 sportivi;

Ambiente: promettiamo a Nik che entro la fine del 2020 ridurremo del 10% il nostro consumo di energia elettrica rispetto al 2010;

Personale: promettiamo a Manuela che anche nei prossimi tre anni offriremo a 3.300 giovani un posto di apprendistato;

Società: promettiamo a Lisa che entro il 2015 ci preoccuperemo di sensibilizzare 200.000 bambini e giovani su temi ambientali.

Migros informerà in modo trasparente sullo stato di avanzamento dei programmi.
Inoltre, nel sito internet generazione-m.ch l'azienda promuoverà lo scambio con i clienti e li invoglierà piacevolmente a vivere in modo sostenibile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome