Sughi pronti, protagonisti i discount

Il mercato dei sughi pronti, nella versione Uht e nel segmento più piccolo dei freschi, beneficia dell'attaccamento alla pastasciutta da parte del consumatore italiano. L'andamento è più che positivo, anche se, scorrendo i dati, emergono chiari segnali di rimodulazione, da parte dei consumatori, delle scelte di canale, in virtù della ricerca della massima convenienza possibile. Le vendite sono cresciute del 7,2% a valore, superando quota 236,5 milioni di euro, e del 6,6% a volume, sfiorando le 46mila tonnellate in quantità. Performance tanto più significative in quanto il prezzo medio, intorno ai 5,16 ?/kg nell'anno terminante a marzo 2009, contro i 5,14 ?/kg dello stesso periodo 2008, è praticamente invariato e la pressione promozionale media è rimasta ferma intorno al 19%.

Per saperne di più scarica il Pdf-white paper cliccando sopra

Allegati

Sughi pronti, protagonisti i discount
Mercato | Gdoweek 486 | 15 giugno 2009 |

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome