Takko prosegue la strategia di sviluppo in Italia

Prosegue lo sviluppo sul mercato italiano per Takko, insegna tedesca di abbigliamento mainstream, che negli ultimi dodici mesi ha messo a segno una crescita del fatturato pari a 10% grazie a una strategia basata sul rafforzamento del brand. In Italia dal 2010, il retailer conta attualmente 50 punti di vendita con l’obiettivo di inaugurare altri 25 store nei prossimi tre anni. “L’Italia è per noi un mercato molto interessante, soprattutto le zone di Milano e Roma -afferma Marc Andreas Carls, head of sales per l’Italia e la Svizzera-. I clienti italiani sono molto attenti alla moda, ma al tempo stesso anche ai prezzi. C’è ancora un grande potenziale di crescita”. Premessa fondamentale per lo sviluppo è la qualità delle location: il focus è soprattutto sui retail park e sui centri commerciali con alta frequenza, posti innanzitutto nell’Italia Centro-Settentrionale, con una superficie di vendita tra i 450 mq e i 600 mq.

Takko_interno_1Il brand Takko è sinonimo di outfit in grado di soddisfare le diverse esigenze in fatto di moda. L’azienda offre, infatti, ai suoi clienti un’offerta autentica, adatta a ogni stile di vita, in grado di cogliere le necessità del pubblico femminile. Le collezioni, che variano mensilmente, offrono un’ampia scelta diversificata. “In Italia abbiamo calibrato ancora di più il taglio delle nostre collezioni in base alle esigenze del mercato”, commenta Marc Andreas Carls. Questi punti di forza si rispecchiano nella gamma assortimentale, nei prezzi, nella comunicazione, nelle iniziative di marketing, nel linguaggio pubblicitario nonché nell’allestimento dei punti di vendita. Takko ha operato molto a livello territoriale sulla redditività degli store, puntando sulla strategia di Portfolio Management. “Abbiamo lavorato intensamente per migliorare sensibilmente la qualità operativa dei nostri negozi e abbiamo raggiunto oggi un livello molto soddisfacente, dato che ci consente di incrementare con costanza ogni anno il fatturato”, conclude Marc Andreas Carls. Complessivamente Takko annovera una rete di circa 1.900 punti di vendita in 17 nazioni attestandosi tra i leader nel settore abbigliamento in Germania e in Europa.

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