Tannico collabora con Mercato Centrale di Roma

L’enoteca online sarà presente, al primo piano del Mercato Centrale di Roma, all'interno del Ristorante Scabeat dello chef Davide Scabin

L’enoteca online sarà presente, al primo piano del Mercato Centrale di Roma, all'interno del Ristorante Scabeat dello chef Davide Scabin. La partnership appena avviata, gestita da Tannico B2B, la divisione di Tannico che si occupa di selezione vini, formazione e forniture per il segmento horeca, permette a Tannico di proporre un proprio catalogo di prodotti. Nella stessa location saranno ospitati anche gli appuntamenti formativi di vario tipo e target tra cui Master Experience con protagoniste le etichette  come Krug, Dom Pérignon, Cristal e Bollinger.

Inoltre, a partire da febbraio-marzo, decollerà la Tannico Flying School in versione capitolina con un calendario di corsi e brevetti per imparare a orientarsi nel settore enoico. I vari corsi in programma si sviluppano su livelli differenti per diventare provetti wine pilot a partire dal corso base Che vino bianco sei? e Che vino rosso sei? per creare la propria mappa del gusto e scoprire quali etichette sono più affini ai palati dei partecipanti. In ognuno dei due tipi di incontri, verranno rispettivamente messe a confronto 5 coppie di vini bianchi e 5 coppie di vini rossi, opposti fra loro per acidità, corpo, profumo, persistenza, tannino e altre caratteristiche. Ai partecipanti basterà indicare verso quale dei due bicchieri si sentono più vicini e alla fine dei 10 assaggi avranno in mano la loro mappa del gusto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome