Target, risultati soddisfacenti per cinque trimestri consecutivi

FILE - In this Nov. 20, 2007 file photo, the front entrance of a Target store in Newark, Calif. is shown. Target Corp. is under pressure after losing market share and customers to Wal-Mart, which credits its profits and sales growth to necessities like groceries and its powerful low-cost message. (AP Photo/Paul Sakuma, file)

Brian Cornell, il numero uno di Target Corporation, è convinto di percorrere la strada giusta, forte dei risultati economici messi a segno da questo retailer che si trova all'undicesima posizione mondiale nel rank di Deloitte 2016, con un fatturato di 72,6 miliardi di dollari più o meno lo stesso livello di Amazon (12° posto) e Walgreens che precede Target di poco.
Target ha registrato una crescita del traffico (clienti) negli ultimi 5 trimestri consecutivi. Tutto merito anche della rete fisica, considerando che le vendite fisiche (tramite punti di vendita tradizionali) rappresentano il 96,6% del fatturato. Il "digital" che include tutto quello che, in terminidi vendite, non passa per i negozi tradizionali, cresce a doppia cifra: il 30% delle vendite digitali derivano da ordini "flessibili" (l’order pick up è aumentato del 60%), e le "mobile sales" sono 2,5 volte volte superiori all'incremento delle vendite tradizionali.

Target, alcuni indicatori chiave del bilancio 2015-2016 (unaudited)

12 mesi al 30 gennaio 2016 Stesso periodo 2015
Margine lordo (%) 29,5 29,4
Ebitda (%) 9,9 9,4
Ebit (%) 6,9 6,5
Vendite fisiche (%) 96,6 97,4
Vendite eCommerce (%) 3,4 2,6
Var. % totale vendite comparabili +2,1 +1,3
punti di vendita (n.) 1.792 1.790
Superficie di vendita (mq) 22.253.173 22.292.563
Pdv da 4.600 a 15.793 mq (n.) 1.505 1.509

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